La PAOLUCCI Snc ha definito la Politica per la Qualità assicurando che;
- Sia appropriata alle finalità ed la contesto dell’Organizzazione;
- Costituisca un quadro di riferimento per fissare gli obiettivi;
- Comprenda un impegno a soddisfare i requisiti ed a migliorare in continuo l’efficacia del sistema di gestione;
- Sia disponibile come informazione documentata;
- Sia comunicata, compresa e applicata all’interno dell’Organizzazione;
- Sia disponibile alle parti interessate rilevanti e riesaminata per accertarne la continua idoneità.
In particolare LA PAOLUCCI Snc, convinta dei miglioramenti interni e verso i propri Clienti, in conseguenza all’adozione di un Sistema di gestione per la Qualità, ha definito la propria Politica per la Qualità, basata sui seguenti punti:
- Garantire e migliorare costantemente la soddisfazione dei Clienti soddisfacendone le attese e ottemperando ai requisiti del prodotto/servizio allo scopo di divenire per loro un supporto ed un partner sempre più importante;
- Favorire il miglioramento continuo della qualità del prodotto/servizio nonché dell’efficacia del Sistema di gestione per la Qualità;
- Rispondere prontamente all’evolversi delle Esigenze della Società e delle Istituzioni coinvolte mediante una organizzazione flessibile e competitiva;
- Coinvolgere in tutti i suoi processi tutto il personale consentendogli di crescere professionalmente e di sentirsi parte attiva del Sistema di gestione per la Qualità.
L’Attuazione di questa Politica ha comportato l’attivazione delle seguenti azioni:
- Definire e precisare le responsabilità, i ruoli e compiti per le diverse fasi dei processi;
- Mettere a punto le regole interne assunte come standard di riferimento organizzativo, procedurale ed operativo nella gestione delle attività;
- Prevenire il verificarsi di non conformità durante la realizzazione del prodotto/servizio;
- Identificare e registrare le non conformità, promuovendo l’attivazione di idonee azioni correttive e il consolidamento delle soluzioni adottate;
- Promuovere lo sviluppo delle competenze delle risorse professionali, favorendo l’integrazione e la collaborazione tra le aree organizzative interne ed attivando azioni di formazione permanente;
- Valorizzare il know-how posseduto, attivandone la condivisione e perseguendone l’ottimizzazione per rendere patrimonio comune metodi di lavoro, materiali ed esperienze;
- Assicurare la promozione della focalizzazione sul Cliente nell’ambito dell’intera organizzazione, oltre che l’integrità del sistema di gestione stesso.